Sono nata e cresciuta in Cina, dopo l’università sono venuta in Italia per studiare e scoprire il mondo occidentale. Da 14 anni viaggio tra questi due mondi: Cina e Italia. Questo tipo di vita mi ha da sempre stimolato a mettere in comunicazione le persone di diverse culture. I primi strumenti che ho trovato sono stati l’arte e il teatro, poi ho incontrato la meditazione nello yoga e nei ritiri di Vipassana, pratica che continuo tutt’oggi. Inoltre ritorno ogni anno in Cina per approfondire lo studio della cultura tradizionale cinese.
Nel 2014 ho iniziato a celebrare la cerimonia del tè dello stile Zen in Italia, per me è un modo autentico per condividere dei momenti di meditazione con le persone e creare gruppi di condivisione. Continuo a farlo anche per la mia pratica personale, potete contattarmi per un incontro qui . Si può fare sia in piccoli gruppi da 3-5, sia per gruppi più grandi.
Nel 2016 per un problema di salute la mia vita si è completamente fermata. Dopo un lungo percorso di cura, ho dovuto trovare un mio metodo per guarire veramente. Da quello punto, ho iniziato la mia ricerca su come guarirmi ad un livello olistico. Ho capito che la mia conoscenza sulla salute del corpo&mente era molto limitata. Bisognava iniziare un cambiamento radicale per avere una vita più sano e naturale.
Nel 2020 dopo il primo lock-down, ho iniziato a vivere nei diversi comunità spirituale. Questi anni ho fatto varie pratica di meditazione in modo intensivo. Tutti i percorsi di crescità e i ritiri in silenzio mi ha rigenerato. Uno dei miei maestri di medicina cinese mi ha detto: Continui a praticare la meditazione nella vita, la calma e la sensibilità che svilupperai dentro di te sono la base per studiare la medicina cinese. Mi ha incoraggiato tanto per continuare la ricerca. Durante la pandemia ho iniziato a studiare i meridiani e a condividere la pratica del massaggio e della moxa con gli amici. Poi ho deciso di tornare a studiare per un lungo periodo in Cina e ho preso la certificazione dall’università di medicina a GuangZhou per la cura olistica della medicina cinese.
Sento sempre di più una forza interiore che mi spinge ad aiutare gli altri nel loro percorso di guarigione. Credo che ognuno può trovare il proprio modo di guarirsi, spero di poter essere di ispirazione ed aiuto nei momenti giusti.