444
page-template-default,page,page-id-444,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.2.2,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.3,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive

Massaggio dei meridiani

经络按摩 

Di solito, prima di procedere con il massaggio dei meridiani, si svolge un colloquio preliminare per avere una panoramica chiara e completa dei disturbi e delle patologie della persona. Durante il trattamento si resta sdraiati in un ambiente rilassato, molte forme di massaggio dei meridiani si basano sulla pressione delle dita, ma si possono usare anche bastoncini o altri strumenti che consentono di ripristinare il naturale flusso di energia. Il massaggio dei meridiani scioglie i blocchi energetici nel corpo e ripristina il normale equilibrio dell’energia vitale. Un autentico toccasana per il benessere di corpo, mente e anima. Inoltre, il massaggio dei meridiani riattiva le capacità di autoguarigione del corpo, rafforzando il sistema immunitario. Gli ispessimenti dei tessuti vengono ridotti, i muscoli rilassati e il sistema nervoso centrale armonizzato. Questo massaggio aiuta a prevenire i rischi di contrarre malattie croniche e l’insorgere di disturbi di varia natura. Si consiglia di sottoporsi al massaggio dei meridiani in caso di raffreddore, malattie respiratorie, mal di denti, mal di schiena, mal di testa, emicrania, problemi digestivi, nonché disturbi del sonno, irrequietezza e stress.

IMG_2108

Digitopressione

指针

Si può chiamare anche Agopressione in cinese, cioè usare il dito per lavorare sui punti energetici di pazienti. Potrebbe avere lo stesso effetto dell’agopuntura. Per chi è troppo sensibile con il trattamento degli aghi è una ottima soluzione alternativa, che però richiede una pratica interiore solida per generare l’energia curativa dalla parte del terapista. Il principio alla base di questa tecnica prevede che si faccia pressione su punti del corpo ben precisi, sotto i quali scorrono i canali energetici dell’individuo. Traumi psicologici e stress psicofisico possono bloccare le energie all’interno dei meridiani, causando malesseri diffusi in tutto il corpo. Intervenendo attraverso una pressione specifica sui canali, l’energia vitale bloccata viene liberata aiutando a eliminare, o perlomeno a diminuire, sia sintomi e dolori fisici, sia malessere e disturbi psicologici ed emotivi. Per quanto riguarda il trattamento dei dolori localizzati, acuti o cronici, la digitopressione si è rivelata efficace nel caso di problemi muscolari e post operatori. Attraverso questa tecnica si può ottenere sollievo anche per quanto riguarda mal di testa e stress.

IMG_2111

Moxibustione

艾灸

La moxibustione è un trattamento della medicina tradizionale cinese, più antico dell’ agopuntura, ha come suo principio di base la teoria dello yin&yang, dei cinque elementi, dei visceri e dei meridiani e utilizza il principio della differenziazione e del trattamento della sindrome. Di base composta dall’erba artemisia e a volte insieme ad altre medicine naturali, dei bastoncini oppure dei coni vengono posizionati sui punti di agopuntura sulla superficie del corpo per bruciare e riscaldare, mentre il lieve calore e gli effetti farmacologici del fuoco della moxa vengono utilizzati per trattare la malattia. La moxa ha il ruolo di riscaldare i meridiani e di disperdere il freddo, attivando la circolazione sanguigna e sbloccando i meridiani, ripristinando lo yang e rimuovendo il catarro, dissipando la stasi e scacciando la stagnazione ed infine rafforzando il sistema di circolazione. È una tecnologia di trattamento esterno per prevenire e curare le malattie. Secondo la ricerca scientifica, l’energia radiante generata dai bastoncini di moxa durante la combustione è l’equivalente dell’effetto delle radiazioni dei raggi del vicino infrarosso. I raggi del vicino infrarosso hanno un elevato potere di penetrazione sul corpo umano e possono penetrare nei punti di agopuntura più profondi del corpo umano. trasmettendo così l’energia termica a varie parti del corpo umano hanno un effetto regolatore sul sistema immunitario e sul sistema nervoso del corpo. La moxibustione si applica in abbinamento al massaggio, all’agopuntura o come tecnica singola.

0604C27B-BBC9-434B-B1E9-8CDF76DF68BC

Battito Zen

禅拍

Possiamo chiamarlo tamburellamento del Chan (Chan è il nome originale dello Zen). Un antico metodo di trattamento che utilizza dito, palmi e pugni per battere i meridiani del corpo umano. Agisce sulle lesioni in modo vibrante, aprendo i meridiani, attivando le cellule, permettendo alle ostruzioni che bloccano i meridiani di uscire dal corpo e aiutando le ossa rigide, i tendini, le cellule, il Qi e il sangue a fluire di nuovo senza intoppi. Dal punto di vista della moderna teoria medica, la frequenza delle onde vibranti generate dalle mani del terapista può agire contemporaneamente sui meridiani, sui nervi, sui vasi sanguigni, sulla pelle, sui muscoli, sulle ossa, sul midollo osseo, sui tendini, sugli organi interni, ecc. del corpo umano per dissipare ed eliminare le tossine depositate tra i tessuti, rifiuti fisiologici e patologici come il catarro, l’umidità e la stasi, favorendo il metabolismo e l’attivazione cellulare. Sul livello più sottile, la vibrazione creata tra terapeuti e pazienti può aumentare la frequenza delle vibrazioni del corpo e rigenera l’energia positiva, sciogliendo le emozioni congelate e rilasciando l’energia negativa. Elimina i pensieri che distraggono e le delusioni nel cervello permettendo di entrare in uno stato di vuoto puro e inattivo.

Hands Massaging Man's Back

Riflessologia plantare

足底反射

La riflessologia plantare è una pratica che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo. Secondo la teoria olografica del corpo, questo effetto terapeutico appena descritto sarebbe possibile perché a determinate zone dei piedi corrisponderebbero ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni, strutture ossee e ghiandole del corpo umano. In altre parole, i riflessologi (cioè i cultori della riflessologia plantare) partono dal presupposto che, nei piedi dell’essere umano, risiedano delle aree collegate a un ben specifico organo, a una certa ghiandola ecc. L’atto di pressione o massaggio spetta a un terapeuta esperto nella pratica della riflessologia plantare; terapeuta che si avvale solitamente delle dita delle proprie mani, senza il ricorso a oli o lozioni particolari. Per la precisione, le zone critiche risiedono nella pianta dei piedi, il che spiega l’impiego dell’aggettivo “plantare”.

IMG_8594

Riflessologia auricolare

耳穴

I punti auricolari sono le parti sulla superficie cutanea del padiglione auricolare che comunicano con gli organi interni, i meridiani, i tessuti, gli organi e gli arti del corpo umano. Le parti del padiglione auricolare che possono riflettere le funzioni fisiologiche e i cambiamenti patologici del corpo sono collettivamente chiamati agopunti dell’orecchio. La terapia dei punti auricolari si riferisce a vari metodi che utilizzano determinati strumenti terapeutici per agire sui punti terapeutici dell’orecchio per prevenire e curare le malattie stimolando i punti terapeutici. La diagnosi e il trattamento dell’agopuntura auricolare hanno otto funzioni principali: diagnosi, trattamento, prevenzione, assistenza sanitaria, riabilitazione, preservazione della salute, bellezza e anti-invecchiamento. La terapia dei punti di agopuntura auricolare ha ampie indicazioni, un rapido effetto curativo, un funzionamento facile e nessuna reazione avversa.

IMG_2106

Massaggio addominale

揉腹 

La medicina tradizionale cinese ritiene che intorno all’ombelico esista un sistema energetico innato, è un sistema di neuroregolazione avanzato per tutto il corpo. In generale questo sistema viene trascurato e si creano dei blocchi nell’addome, che possono dare il via a delle malattie croniche. Attraverso una serie di massaggi delicati e profondi, si raccoglie la vitalità degli organi interni e si raggiunge lo scopo di “rafforzare il qi interno”. Generalmente si percepisce calore nell’addome e la motilità gastrointestinale durante il trattamento. A volte anche gli altri possono sentire il suono “gorgogliante” del tuo stomaco. quando il Qi si raccoglie e scorre senza intoppi sentirai un profondo rilassamento e la mente più fresca, perché strofinando l’addome puoi far muovere dolcemente il Qi del serbatoio centrale, far salire il Qi chiaro e rilassare la mente. Gli effetti dopo il trattamento potrebbero essere: 1. L’eliminazione delle feci persistenti, possono verificarsi feci nere e maleodoranti o diarrea, questo è un segno che il Qi interno si riunisce per attaccare le malattie croniche ed espellere le tossine gastrointestinali; 2. Il miglioramento dell’appetito, la funzione di digestione e assorbimento viene migliorata, il grasso della pancia diminuirà e l’addome diventerà più elastico, segno di abbondante vitalità. Se fai questo tipo di trattamento più spesso, la tua carnagione diventerà sempre più luminosa, la tua pelle sarà più tenera e il tuo corpo sarà più forte. Perché lo sfregamento addominale a lungo termine può arricchire di sangue gli organi interni, equilibrare le ghiandole endocrine e rendere abbondante la vitalità viscerale.

IMG_2110

Per prima cosa è necessario un colloquio,

in modo tale che sia l’operatore che il cliente possano trovare il giusto trattamento.

Contattami per una consulenza gratuita.

Contattami qui